Vai al contenuto Vai menu principale

Facciamo luce: Vitamina C ✨🍊✨

Tutti sappiamo quanto sia importante la vitamina C, o acido ascorbico, per il nostro organismo.

La vitamina C infatti fortifica il sistema immunitario e ci può essere molto utile contro i malanni della stagione invernale.

La vitamina C appartiene al gruppo delle vitamine cosiddette idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell’organismo, ma devono essere regolarmente assunte attraverso l’alimentazione.

Gli alimenti ricchi di vitamina C sono tanti: le arance e tutti gli agrumi ma ne sono ricchi anche i peperoni, i broccoli, i kiwi, le fragole, i pomodori ed in generale tutta la frutta e la verdura fresca, meglio se consumate crude.

I benefici che offre la vitamina C sono molteplici e sono dovuti al suo forte potere antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi rallentando l’invecchiamento delle cellule, fortifica i vasi sanguigni e ostacola le malattie cardiovascolari e altre patologie degenerative. La vitamina C è fondamentale per  l’assorbimento intestinale del ferro ed ha un ruolo importante per la formazione di collagene nelle ossa e nella pelle, migliorandone la struttura.

Ed è proprio questo suo potere antiossidante che ci interessa perché, come già detto, contrasta l’azione dei radicali liberi e stimola la naturale produzione del collagene che diminuisce con il passare del tempo.

Sulla pelle la vitamina C previene le macchie scure causate dall’esposizione al sole, dal naturale invecchiamento cutaneo o da post brufolo ed ha inoltre un ottimo effetto illuminante.

Quindi l’applicazione di prodotti contenenti Vitamina C sono particolarmente efficaci nel contrastare la mancanza di luminosità della pelle del corpo e del viso.

Molto importante è la qualità della vitamina C presente nei cosmetici: deve essere di alta qualità, di facile assorbimento a livello cutaneo e non deve irritare la pelle, problema che spesso incontrano le pelli sensibili.

I prodotti che vi voglio presentare  oggi, naturalmente, incontrano tutte le qualità sopraelencate ed anche di più.

Per il viso un’aiuto efficace viene dal  Brightening Serum di Odacité che contiene vitamina C+E incapsulate, acido ialuronico, vitamine A+B+D per nutrire e rivitalizzare la pelle e squalene, un umettante che  supporta la naturale barriera idrolipidica della pelle.

Brightening Serum, grazie all’esclusivo brevetto “Encapsulated Complex”, è adatto a tutte le pelli (anche quelle sensibili) per contrastare, ma anche prevenire, macchie scure e segni d’invecchiamento donando alla pelle un’aspetto più compatto e luminoso.

Anche la pelle del corpo vuole le sue attenzioni, specialmente in inverno quando si trova soffocata da strati di vestiti. È proprio in inverno infatti che la pelle del corpo è più soggetta a secchezza, cellulite, cheratosi pilari e ad un generale ingrigimento dovuto all’accumulo di cellule morte. Per evitare di ritrovarci con una pelle spenta all’arrivo della primavera, quando iniziamo a spogliarci, ecco che ci viene in aiuto ancora la vitamina C presente in doppia dose nell’esfoliante corpo “Hydra-Firm Body Polish C-Smooth Vitamin C”  e nell’olio “Hydra-Firm Body Oil C&E Glow +Kacadu” quest’ultimo ricco di burri di karite e di mango , oli di carota selvatica, rosmarino e cartamo per elasticizzare, nutrire ed idratare a fondo la pelle.

Con questo trattamento corpo ritroverete fin dalla prima applicazione una pelle del corpo più luminosa, compatta, morbida e setosa.

L’aroma agrumato dell’ esfoliante e dell’olio regalano un effetto benefico e rigenerante.

Quindi non fatevi mancare questa preziosa vitamina nella vostra alimentazione e nella vostra skincare routine.